Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei

Dragon_Ball_Z_La battaglia_degli_dei_2014Clicca qui per vederlo Subito!

Dragon Ball Z: La battaglia degli dei (ドラゴンボールZ 神と神 BATTLE OF GODS Doragon Bōru Z: Kami to Kami – Battle of Gods?, lett. “Dragon Ball Z: Dio e Dio – La battaglia degli dei”) è il 14º film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Z, uscito nei cinema giapponesi il 30 marzo 2013[1], diretto da Masahiro Hosoda. Prodotto da Toei Animation e distribuito da 20th Century Fox. La battaglia degli dei è, inoltre, il primo film giapponese ad essere proiettato in IMAX. Il film è anche conosciuto con il titolo internazionale Dragon Ball Z: Battle of Gods.

La battaglia degli dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Bills, il Dio della distruzione.[2] Questa nuova avventura, nonostante appaia in un film, è canonica con la storia del manga e dell’anime. Akira Toriyama, che ha collaborato alla realizzazione del film come direttore creativo, ha dichiarato che il film si svolge tra il 517º e il 518º capitolo del manga e tra il 288º e il 289º episodio dell’anime, ovvero durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu[3] e si pone in continuità anche con lo speciale ONA realizzato nel 2008 Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi!! per via della citazione verso il fratello di Vegeta, Tarble, visto proprio in tale film.

Trama

Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell’intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Bills, che mantiene l’equilibrio dell’intero universo, si è risvegliato dopo trentanove anni da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in “Super Saiyan God”, Bills e Whis raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall’inizio dello scontro. Prima dell’incontro Bills aveva detto a Goku di trasformarsi in Super Saiyan God, come aveva precedentemente sognato, ma Goku non è a conoscenza di questa trasformazione.

Bills allora raggiunge la Terra e la sua minaccia si insinua in Vegeta (che aveva già fatto la sua conoscenza quando era ancora un bambino, tramite il padre), Gohan e gli altri guerrieri della Terra nel frattempo riuniti a casa di Bulma per festeggiare il suo compleanno. Inizialmente Bills si presenta in maniera cordiale, quindi si adira dopo un diverbio con Majin Bu e decide di combattere mettendo al tappeto chiunque gli si scagli contro. Quando Goku giunge sulla Terra dopo essersi ripreso, chiede al Drago Shenron di venire a conoscenza di come potesse diventare Super Saiyan God, e il drago gli risponde che è necessaria la presenza di cinque guerrieri Saiyan, senza specificare altro. Così inizialmente Goku viene accerchiato da Vegeta, Gohan, Goten e Trunks, ma ciò non è sufficiente a battere Bills; presto capiscono che è necessario che cinque Saiyan infondano la propria forza a uno che stia al centro per accumularla. Dopo aver pensato a Tarble, fratello di Vegeta ma abitante di una stella lontana, Videl, incinta di Pan, svela il suo stato di maternità fino a quel momento tenuto segreto e si aggrega agli altri Saiyan per completare la trasformazione di Goku. In questo modo viene raggiunto lo stadio di Super Saiyan God, caratterizzato da colore dei capelli e aura rossi. Il secondo scontro fra Goku e Bills raggiunge quindi livelli mai ottenuti prima, ma alla fine Goku esce sconfitto dallo scontro e deve confessare di fronte al Dio di avere effettivamente perso. Successivamente il Dio afferma che Goku è il secondo avversario più forte che abbia mai affrontato, preceduto da Whis, che si rivela essere il suo maestro, e che l’universo in cui si trovano è il settimo di dodici, in ognuno dei quali vi è un Dio della Distruzione e che quindi è impossibile sapere quante persone più forti di lui ci siano.

Fatta amicizia con Goku, Bills decide di “distruggere” solo un pezzo della Terra (una roccia) e se ne va, chiedendo di poter partecipare, in futuro, a un’altra festa di Bulma. Successivamente Bills è visto con Whis nella sua dimora, che rimane sorpreso del fatto che il Dio abbia utilizzato il 70% di energia nello scontro col Saiyan (fermo all’80%). Dopo che il Dio mangia troppo wasabi in una volta sola distrugge accidentalmente diversi pianeti e il suo maestro interviene colpendolo e facendolo svenire con un sol colpo, dicendogli di svegliarsi nuovamente dopo tre anni.

FONTE: WIKIPEDIA