Dragon Ball Z II – Il più forte del mondo

Dragon_Ball_Z_II_Il_piu_forte_del_mondo_1990Clicca qui per vederlo Subito!

Dragon Ball Z: Il più forte del mondo (ドラゴンボールZ この世で一番強いヤツ Doragon Boru Zetto Kono yo de ichiban tsuyoi yatsu?) è il secondo dei film ispirati all’universo di Dragon Ball Z. Come il precedente e l’anime, è diretto da Daisuke Nishio. Nella storia si colloca tra gli episodi 39 e 40 della saga di Freezer. È stato proiettato per la prima volta al Toei Anime Festival il 10 marzo 1990[1].

Trama

Mentre Piccolo continua i suoi allenamenti su una montagna innevata dai ghiacciai eterni, Son Gohan ed Olong sono alla ricerca delle sette sfere del drago: il maialino vuole chiedere a Shenron un paio di mutandine femminili. Ma l’anziano dottor Kochin, che ha raccolto le sfere prima di loro, evoca il drago e chiede di risvegliare dal ghiaccio il dottor Willow, malvagio scienziato creduto morto 50 anni prima, il cui cervello è stato custodito in una cupola di vetro. Gohan ed Olong vengono attaccati da quattro mostricciattoli agli ordini di Willow, ma vengono salvati da Piccolo che permette la fuga dei due che, però, viene catturato. I guerrieri di Willow si recano, poi, sull’isola del Maestro Muten per catturarlo e condurlo da lui. Muten riesce a sconfiggerli con facilità, ma è comunque costretto ad ubbidire alla loro richiesta perché Bulma viene presa in ostaggio. I due vengono condotti nella fortezza di Willow dove scoprono il suo obiettivo: ottenere il corpo del più forte combattente al mondo e trapiantarvi il suo cervello per poi riprendere il suo piano di conquista del mondo. Per questo motivo, ha rapito Muten che viene messo alla prova contro i tre migliori combattenti di Willow, frutto della bioingegneria: l’anziano eremita viene, però, sconfitto con grande sorpresa dallo scienziato. Bulma spiega che Muten era il più forte al mondo 50 anni fa, ma che ora il titolo è passato a Son Goku.

Il giovane, che nel frattempo è venuto a sapere del rapimento di Bulma e Muten da Olong, è giunto alla fortezza di Willow ed inizia il suo scontro contro i tre guerrieri. Sconfitto facilmente il primo, Goku si ritrova in difficoltà contro gli altri due, ma in suo aiuto arrivano Son Gohan e Crilin. Con il loro aiuto, Goku riesce a sconfiggerli ed a ritrovarsi faccia a faccia con il dottor Willow, sempre più deciso ad avere il corpo del saiyan. Mentre tenta di salvare Bulma, Goku viene intrappolato dalle macchine dello scienziato per permettere alla mente del dottor Willow di entrare nel suo corpo. Gohan e Crilin tentano di salvare l’amico, ma vengono fermati da Piccolo la cui mente è sotto il controllo di Willow. Goku riesce a liberarsi dalle macchine e si scaglia verso di lui. Gohan, in preda all’ira verso Willow, scatena la sua potenza danneggiando la cupola contenente il suo cervello e liberando Piccolo dal controllo mentale. Willow decide di scendere in campo personalmente sfruttando un gigantesco robot di sua creazione. Uno dopo l’altro, i guerrieri vengono messi al tappeto, tranne Goku che, usando un Kaiōken x4 ed una Kamehameha, riesce a scagliare il nemico nello spazio. Sentendo che non è ancora del tutto sconfitto, Goku inizia a raccogliere le energie per usare la Genkidama, ma, poco prima di lanciarla, viene interrotto da un attacco di Willow. Piccolo, Gohan e Crilin raggiungono il dottore nello spazio aperto e, grazie ai loro sforzi per distrarlo, permettono a Goku di lanciare la sfera eliminando una volta per tutte il folle scienziato.

FONTE: WIKIPEDIA

One comment on “Dragon Ball Z II – Il più forte del mondo

Comments are closed.